Esame di Stato

Link:
Materiale Formazione USR Campania Esami di Stato_Seconda Fase_aprile 2019.zip

Link:Materiali formazione esame di stato II ciclo_STANCARONE_9 maggio 2019_ con rif.alla CM 788 del 6 maggio 2019.pdf

esame di statoSono disponibili di seguito  i primi esempi di tracce per la prova di italiano del nuovo Esame di Stato pubblicati dal MIUR.
Nelle prossime settimane seguirà la diffusione di ulteriori esempi, sia per la prima che per la seconda prova scritta, per accompagnare gli studenti e le scuole nel percorso di preparazione all'Esame.
Con il decreto legislativo numero 62 del 2017 sono state stabilite nuove modalità per lo svolgimento degli Esami di Stato della secondaria di II grado. Tra le novità previste: due prove scritte, invece di tre, e una prova orale; griglie di valutazione uguali per tutte le commissioni per garantire una maggiore equità e più omogeneità nella correzione degli scritti; quadri di riferimento (pubblicati con il DM 769 del 26 novembre scorso) per descrivere caratteristiche e obiettivi in base ai quali saranno costruiti il primo e il secondo scritto (diverso per ciascun indirizzo di studi).

Link: FAQ Esame di Stato della Scuola secondaria di secondo grado, anno scolastico 2018-19

Circolari per il personale

Eventi e notizie