I.S. “A.Torrente”

Iscrizioni Online alle classi prime

Guida alla domanda di iscrizione online al primo anno di corso nel nostro Istituto.

Cos'è

In questa pagina troverai tutte le informazioni per completare la tua iscrizione al primo anno di corso presso IS A.Torrete

Anche per l’A.S. 2023-24 le iscrizioni a tutte le classi iniziali saranno effettuate online, come previsto dalla Legge 135 del 7 Agosto 2012.

Il personale di Segreteria è a disposizione per facilitare l’utilizzo della piattaforma online: si consiglia di accedervi per tempo, in modo da poter predisporre tutti quei dati che verranno richiesti in fase di invio definitivo.

Il termine di presentazione della domanda di iscrizione è il giorno lunedì 30 gennaio 2023.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso ad uno degli indirizzi di studio del nostro Istituto e diventare così uno studente della nostra scuola.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

L'iscrizione ad uno degli indirizzi di studio del nostro Istituto prevede due fasi:

Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero dell'Istruzione.

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale (chi è già registrato non dovrà ripetere tale operazione).

Chi ha già una identità digitale non deve fare la registrazione e potrà accedere al servizio a partire dal 9 gennaio 2023.

Se ancora non hai le credenziali SPID visita il sito identitadigitale.gov.it

Servizio online

Per poterti iscrivere ad uno degli indirizzi di studio del Liceo Statale "Giorgio de Chirico" di Torre Annunziata è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (autenticazione e firma dell'identificazione elettronica)

Se sei già in possesso di un account puoi saltare questo passaggio, altrimenti visita il sito identitadigitale.gov.it per ottenere le credenziali SPID.

Una volta in possesso dell'identità digitale, premi sul pulsante qui sotto per procedere all'iscrizione. E possibile già effettuare il primo accesso a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022 per confermare o integrare i dati di abilitazione al servizio.

Autenticazione

• Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
  • Se hai già un’identità digitale, puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità; altrimenti visita il sito identitadigitale.gov.it

Via Duca D'Aosta 63/G, Casoria(NA)

Orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria

Ufficio Gestione del personale:

Lunedì 9.00-12.00
    Mercoledì 9.00-12.00
    Venerdì 9.00-12.00

Orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria, situati in Via Duca D'Aosta 63/G Casoria (NA)

Ufficio Gestione del personale:

Lunedì 9.00-12.00
    Mercoledì 9.00-12.00
    Venerdì 9.00-12.00

Cosa serve

Per effettuare l’iscrizione è necessario disporre di una identità digitale (SPIDCIE o eIDAS).

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola d’interesse.

Il codice della nostra scuola è:

• NAIS06700G

Apertura Iscrizioni

Chiusura Iscrizioni

Ulteriori informazioni

Per tutte le informazioni, le guide e i videotutorial relativi all'iscrizione, consultare il sito web ufficiale del Ministero.

Contenuti filtrati per: